nnanzitutto mi presento: sono Vafankage e faccio parte dello Staff del sito di GotNaruto. Quest'oggi di primissima mattina ho lanciato una petizione con la quale spero che la serie Naruto Shippuden, di cui la Mediaset ha annunciato l'appropriazione dei diritti, venga trasmessa ad orario preserale o serale, in modo da evitare qualsiasi tipo di censura.
Ho annunciato la notizia in primis sul foum di GotNaruto, ma ho voluto alleratare il prima possibile anche la comunità del sito di Naruto Ita, in quanto come ben sapete è, assieme al nostro e pochi altri, uno dei migliori fan site di Naruto. Vi chiedo quindi di accantonare le divergenze, che ovviamente legano due siti concorrenti di Naruto, nel nome della passione che ci accomuna. Date le caratteristiche della serie Naruto Shippuden, è probabile che vi siano decine di scene modificate, adattamenti ai dialoghi, storpiature, forzature... sono sicuro che tanto gli utenti di GotNaruto quanto quelli di Naruto Ita non desiderano di vedere sui loro schermi un anime del genere.
Per questo vi invito a firmare questa petizione, che tra qualche mese presenterò personalmente alla Mediaset:
Alla Redazione di Italia 1
Considerando che la serie animata "NARUTO", trasmessa di recente sulla rete ITALIA 1 ad orario di pranzo, è stata sottoposta a:
CENSURE spesso pesanti ed evidenti, che hanno modificato sostanzialmente alcune scene e
ADATTAMENTI DEI DIALOGHI che hanno più volte compromesso la linearità della trama;
Nel rispetto dei produttori dell'anime e dell'autore del manga da cui esso è tratto, la comunità online italiana di appassionati di Naruto chiede a gran voce alla redazione di Italia 1
CHE LA SERIE "NARUTO SHIPPUDEN", DI CUI LA MEDIASET HA ANNUNCIATO L'APPROPRIAZIONE DEI DIRITTI, VENGA TRASMESSA AD ORARIO PRESERALE O SERALE, IN MODO DA EVITARE LE SOPRACCITATE CENSURE ED ADATTAMENTI, OPPURE CHE ESSI VENGANO ABOLITI TRASMETTENDO LA SERIE ALLO STESSO ORARIO DI SEMPRE
La presente petizione è stata lanciata in data 22/ 06/ 2008
Il sito che ho utilizzato è il migliore per stendere petizioni... ovviamente è tutto sicuro al 100% ed io stesso ho inserito tutti i miei dati personali in tranquillità.
Tutto quello che dovete fare VOI consiste nel cliccare sul pulsante "Click here to Sign Petition" appena sotto il testo, dopodichè vi apparira:
Name (required):[qui dovete per forza mettete il vostro nome]
Email Address (required): [qui dovete per forza mettere il vostro indirizzo email]
Comments (optional): [qui potete mettere dei commenti]
Come ho detto, è tutto perfettamente sicuro e, qualora lo vogliate, potete tenere segreto il vostro indirizzo email selezionando "Private" appena sotto, ma non il nome, altrimenti la petizione perde validità.
Vi prego solo di non fare commenti come "Ma tanto è inutile": come ho detto in altra sede NON TENTARE E' L'UNICA COSA VERAMENTE INUTILE, e se questa petizione si rivelerà un fallimento totale, incasseremo la sconfitta, coscienti di aver ribadito fermamente le nostre opinioni. So bene che di petizioni ne avete viste fin troppe e nessuna ha data alcun frutto, ma quelle avanzavano pretese insensate o erano legate ad un solo forum e quindi ad un numero basso di utenti, mentre questa ha intenzione di essere una petizione estesa e fattibile, che coinvolga l'intera comunità italiana online di Naruto.
Diffondete il più possibile la notizia, se potete: io stesso mi occuperò di scrivere sugli altri forum di Naruto (ho già fatto pervenire lo stesso messaggio alla comunità di NarutoGen), voi invece parlatene con chiunque, firmatela da più computer se ne avete la possibilità, anche perchè il tempo stringe!
Il link è http://www.petitiononline.com/xw7m2p17/petition.html
Vi ringrazio in anticipo